I nostri clienti che hanno affidato a noi il loro dati per il recupero
I nostri clienti sono il nostro patrimonio più grande. Questa è la prova che le vostre esigenze di recupero dati sono in mani sicure ed affidabili.
Consigli a seguito di una perdita di dati. Cosa non fare.
Nel caso in cui abbia subito una perdita di dati, le consigliamo di seguire una serie di regole che l'aiuteranno ad evitare di aggravare il problema.

 

 

Recupero dati da CD e DVD

 

 

DVD - CDCD e DVD sono supporto ottici di memorizzazione che offrono da un minimo di 650Mb (CD) ad un massimo di svariati Gb di spazio di memorizzazione.

Il DVD è la nuova generazione della tecnologia di memorizzazione ottica. E' il prodotto della cooperazione di alcune fra le maggiori aziende nel campo della ricerca e dell'elettronica di consumo: il cosiddetto DVD forum, ovvero l'istituzione che si è incaricata di redigere le specifiche del nuovo supporto, era infatti formato da Philips, Sony, Matsushita, Hitachi, Warner, Toshiba, JVC, Thomson e Pioneer. L'intento era quello di creare un formato di immagazzinamento di grandi quantità di video digitali che fosse accettato senza riserve da tutti i maggiori produttori, evitando quindi tutti i problemi di incertezza del mercato dovuti alla concorrenza fra formati che si erano presentati al tempo dell'introduzione delle videocassette per uso domestico.

 

Tra le cause che possono rendere illeggibile nel tempo un CD o un DVD vi possono essere il deterioramento della superficie del disco o del materiale registrabile. Altre volte può trattarsi di errori durante la sessione di masterizzazione.

 

RecuperaDati.it è in grado di recuperare i vostri file dai seguenti supporti ottici:

 

Formati supportati :


CD-R
CD-RW
DVD-R
DVD+R
DVD-RAM
DVD-RW
DVD+RW