I nostri clienti che hanno affidato a noi il loro dati per il recupero
I nostri clienti sono il nostro patrimonio più grande. Questa è la prova che le vostre esigenze di recupero dati sono in mani sicure ed affidabili.
Recupero dati Online - Assistenza remota
RecuperaDati.it offre un servizio di assistenza tecnica finalizzato a una soluzione dei problemi in tempo reale per recupero dati Online.

 

 

Recupero dati Pen Drive USB Key

 

 

Pen Drive

Le Pen Drive o chiavette USB sono sono memorie portatili caratterizzate da un'estrema facilità di utilizzo. Tipicamente sono in grado di immagazzinare grandi quantità di dati. Uniscono alla praticità e all'immediatezza del vecchio dischetto la capacità dei nuovi CD e DVD.


Problemi di elettronica possono però compromettere la disponibilità dei dati impedendo al computer di "vedere" la chiavetta USB appena collegata oppure mostrandola come priva di contenuti.

 

 

Ogni mese riceviamo segnalazioni e richieste di recupero dati su Pen Drive USB che improvvisamente risultano non formattate, o peggio, inesistenti per il sistema operativo. La maggior parte degli utenti sono costretti a richiedere un lavoro di recupero file (es.: rtf, pdf, doc,jpg, tiff, ecc...) e immagini fotografiche. Alcuni casi di danneggiamento e di perdita dati riscontrati sono:

1. Pendrive collegate al computer che non vengono riconosciute e lette dal sistema operativo.

2. Perdita di foto e immagini dopo erronea formattazione delle xd card. Provando a collegare la macchinetta al pc, la card viene rilevata, ma la procedura di ricerca non fornisce alcuna foto recuperata.

3. Il pc non riconosce la scheda sd pur segnalando che la stessa non è formattata.

4. Perdita definitiva di tutti i dati dell'agenda. Nonostante, l'esecuzione preventiva di un backup del telefono sulla MMC card, nell'eseguire il ripristino da card, i dati dell'agenda non sono ricomparsi.

5. Chiavette usb che improvvisamente smettono di funzionare e non vengono rilevate dal computer: sui mac non viene visualizzato nessun messaggio, sui win il computer avverte la presenza fisica nella porta usb ma, cliccandoci sopra, mostra la scritta di errore e di richiesta d'inserimento disco.

 

RecuperaDati.it è in grado di recuperare i dati da qualsiasi Pen Drive sia con danni logici che fisici.