Strumenti - La Camera Bianca

La camera bianca è un'area di lavoro con umidita, temperatura, aria e pressione controllate per proteggere le parti sensibili di un device dalla contaminazione. Le pareti ed il soffitto sono fatti di una plastica speciale, l'illuminazione arriva dall'esterno, e vi è un continuo flusso d'aria pulita, senza una minima traccia di polvere. Questa stanza è pulita ogni giorno per impedire qualsiasi tipo di contaminazione.

 

Emergenza - Servizio 24/24 h

E' il servizio in caso di massima urgenza se il supporto dei dati puo essere consegnato in laboratorio. L'intervento è immediato ed è attivo 24 ore su 24.

 

Numero per le urgenze

 

 

Soluzioni per il recupero dati

 

 

Quando si parla di recuperare dati ci si riferisce a tutti i processi necessari per accedere, estrarre e/o ricomporre le informazioni che si trovano su un dispositivo di immagazzinamento informatico danneggiato. Per questo motivo, solamente le imprese come recuperadati.it, dotate degli impianti adeguati e di un team di professionisti ai quali viene fornita la tecnologia necessaria, possono garantire un corretto recupero di dati.

Recupero dati e tipologie d'intervento:


Recupero dati logico
Recupero dati superficie corrotta
Recupero dati guasti PCB
Recupero dati per corruzione firmware
Recupero dati fisico

 

Recupero dati da:

 

Le cause di una perdita di dati possono essere molteplici: formattazioni involontarie, attacchi di virus, blocco del sistema, guasti meccanici, sbalzi di tensione, colpi, incendi, inondazioni, danni sulla superficie del piatto, etc. Solamente grazie ad una corretta diagnosi sarà possibile determinare sin dal primo momento se il recupero dei dati è possibile o no. Un intervento scorretto puo aggravare la situazione e rendere inutile qualsiasi tentativo successivo di recuperare i dati. Anni di esperienza ci consentono di rispondere nella maniera piu adeguata di fronte a qualsiasi situazione.

Siamo estremamente coscienti del valore delle sue informazioni e del problema che puo comportare l'impossibilita di accedervi, per questo sviluppiamo un processo personalizzato che, adattandosi alle sue specifiche esigenze, consenta il recupero dei dati.


Le offriamo una DIAGNOSI completamente GRATUITA, come massimo entro le 24 ore successive alla ricezione del suo dispositivo nei nostri Laboratori. Cerchiamo cosi di evitare eventuali manipolazioni inopportune realizzate da personale non qualificato, che possono ostacolare il nostro lavoro di recupero dei dati.

Il contratto che recuperadati.it firma con suoi clienti comprende una clausola che garantisce la piu assoluta riservatezza, sia per quanto riguarda i dati da recuperare contenuti nel dispositivo, sia rispetto ai dati del cliente stesso.

I protocolli del servizio di recuperadati.it sono predisposti in modo che i nostri tecnici ignorino qualsiasi relazione tra i dati ed il cliente e le misure di sicurezza applicate nell'intero processo di recupero dei dati, rendono impossibile qualsiasi fuga di dati dal laboratorio, ne attraverso mezzi fisici ne attraverso mezzi elettronici.

Il nostro laboratorio è dotato dei piu avanzati sistemi di sicurezza per garantire la assoluta riservatezza dei suoi dati.

Sostituzione testina hard disk driveRecuperaDati.it ha scelto di potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi strumenti tecnologici, che ci consentano di seguire la vertiginosa evoluzione dei molteplici dispositivi di iimmagazzinamento e di conoscerli alla perfezione per poter poi applicare questo know how al recupero dati in caso di guasto. La nostra Area di R&S ha la capacità di sviluppare strumenti specifici destinati a recuperare dati per ogni singolo caso.

Per poter offrire una soluzione rapida ed efficace disponiamo di uno stock di dispositivi, costantemente in crescita, da utilizzare come pezzi di ricambio, in caso di necessita, con tavole di compatibilita per tutti i tipi e le marche. Nella maggior parte dei casi, comunque, la nostra tecnologia ci consente di recuperare i dati senza utilizzare nessun dispositivo di ricambio.

 

 

Processo per il recupero dati

 

Ricezione del dispositivo: Quando il dispositivo danneggiato giunge al nostro laboratorio, il Servizio Clienti si metterà in contatto con Lei per informarla dell'avvenuta consegna.

 

Ingresso nel Laboratorio: il nostro team di tecnici specializzati procederà all'esame del dispositivo per elaborare una diagnosi.

Diagnosi: Entro le 24 ore successive all'ingresso del dispositivo nel laboratorio, ci metteremo di nuovo in contatto con Lei per formularle, senza alcun impegno, la diagnosi gratuita, che le indicherà la portata del danno, la viabilità del recupero ed il preventivo relativo al servizio. Insieme alla diagnosi, allegheremo il contratto di riservatezza. Inoltre, se il guasto lo consente, Le sarà ricapitata una file-list dei file recuperabili.

Recupero dati: a partire da questo momento Lei decide se desiderà continuare nel processo di recupero dati.

Controllo testina di un hard disk drive Continuazione del processo: Se desidera continuare a ricevere il nostro Servizio, deve inviarci il contratto e la diagnosi firmata e timbrata. Questa fase non implica la necessità di realizzare pagamento alcuno, si tratta unicamente della Sua conformità a realizzare il pagamento del preventivo indicato nel momento in cui sia realizzato il recupero dei suoi dati. Per procedere al successivo rinvio dei suoi dati, dovrà presentarci la ricevuta del pagamento effettuato.

Cancellazione del processo: Se opta per non continuare il processo di recupero dei suoi dati, il suo hard disk passerà, senza carico alcuno, al nostro Programma di Riciclaggio Gratuito (PRG), eccetto nei casi in cui si richieda espressamente la restituzione del dispositivo.

Rinvio dei dati recuperati: Se le informazioni recuperate non occupano piu di 4,7 Gb riceverà gratuitamente i suoi dati in un DVD. Se supera questa quantita, i dati recuperati le saranno inviati in un hard disk nuovo (costo addizionale secondo il valore di mercato ed indicato nel preventivo).

 

 

Tempi per il recupero dati

 

Recupero dati logico da un hard disk driveUna delle domande piu frequenti che ci porgono i nostri clienti riguarda il periodo di tempo necessario per recuperare i dati.

 

Le scadenze di consegna sono indicative, perchè possono essere alterate da circostanze che ci obblighino a modificarle, come la necessità di pezzi di ricambio imprescindibili per il recupero o eventuali complicazioni nel guasto. Inoltre, si possono presentare modificazioni se il dispositivo iinviato non è stato estratto dall'apparato o è stato precedentemente manipolato da personale non qualificato, fattori che ostacolano e rallentano il lavoro dei nostri specialisti. Per questo, Le ricordiamo che la diagnosi è gratuita (eccetto nel caso di Raid, Servizio Notturno e Week-end) e viene emessa entro le 24 ore successive al momento in cui il dispositivo entra nel nostro laboratorio.

recuperadati.it mette a sua disposizione differenti servizi di recupero dati. I termini di consegna variano secondo il tipo di servizio desiderato.

 

 

Recupero Dati
Servizio Standard
Recupero Dati
Servizio Urgente
Recupero Dati
Servizio Notturno/Week-End
Nell' 89% dei casi, i recuperi sono ultimati in 5 - 6 giorni lavorativi.
Nel 74% dei casi, i recuperi sono ultimati entro 24 - 72 ore.
I recuperi si realizzano nel minor tempo possibile e si lavora anche fuori dai normali orari di ufficio, in turni notturni ed in giorni non lavorativi.
I termini di consegna scattano a partire dal momento in cui ci pervengano la Diagnosi ed il Preventivo, da Lei firmato e timbrato, per il recupero dei suoi dati.

 

 

NON EFFETTUIAMO NESSUNA RISCOSSIONE SE I SUOI DATI NON SONO RECUPERATI (valido per tutti i casi eccetto RAID, Servizi Notturni e Week-end).