CHIAMAMAPPA

Come funziona il processo di recupero dati

QUANDO INTERVENIRE PER IL RECUPERO DATI

metodi di recupero dati persiQuando si parla di recuperare dati ci si riferisce a tutti i processi necessari per accedere, estrarre e/o ricomporre le informazioni che si trovano su un dispositivo di immagazzinamento informatico danneggiato.

Per questo motivo, solamente le imprese come RecuperaDati, dotate degli impianti adeguati e di un team di professionisti ai quali viene fornita la tecnologia necessaria, possono garantire  un corretto recupero dati.

Un intervento scorretto può aggravare la situazione e rendere inutile qualsiasi tentativo successivo di recuperare i dati. Anni di esperienza ci consentono di rispondere nella maniera più adeguata di fronte a qualsiasi situazione.

SOLUZIONI PER IL RECUPERO DATI

Le offriamo una PRE-DIAGNOSI completamente GRATUITA entro le 6 ore successive alla ricezione del suo dispositivo nei nostri Laboratori. Cerchiamo cosi di evitare eventuali manipolazioni inopportune realizzate da personale non qualificato, che possono ostacolare il nostro lavoro di recupero dei dati.

Inoltre RecuperaDati firma con suoi clienti una clausola che garantisce la più assoluta riservatezza, sia per quanto riguarda i dati da recuperare contenuti nel dispositivo, sia rispetto ai dati del cliente stesso.

Il nostro laboratorio è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza per garantire la assoluta riservatezza dei suoi dati.

recupero dati in camera bianca

RecuperaDati ha scelto di potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi strumenti tecnologici, che ci consentano di seguire la vertiginosa evoluzione dei molteplici dispositivi di immagazzinamento e di conoscerli alla perfezione per poter poi applicare questo know how al recupero dati in caso di guasto.

PROCESSO PER IL RECUPERO DATI

» Ricezione del dispositivo: Quando il dispositivo danneggiato giunge al nostro laboratorio, il Servizio Clienti si metterà in contatto con Lei per informarla dell’avvenuta consegna.

» Ingresso nel Laboratorio: il nostro team di tecnici specializzati procederà all’esame del dispositivo per elaborare una diagnosi.

» Diagnosi: Entro le 6 ore successive all’ingresso del dispositivo nel laboratorio, ci metteremo di nuovo in contatto con Lei per formularle, senza alcun impegno, la diagnosi gratuita, che le indicherà la portata del danno, la viabilità del recupero ed il preventivo relativo al servizio. Insieme alla diagnosi, allegheremo il contratto di riservatezza. Inoltre, se il guasto lo consente, Le sarà ricapitata una lista dei file recuperabili.

» Recupero dati: a partire da questo momento Lei decide se desidera continuare nel processo di recupero dati.

» Continuazione del processo: Se desidera continuare a ricevere il nostro Servizio, deve inviarci la diagnosi firmata. Questa fase non implica la necessità di realizzare pagamento alcuno! Si tratta unicamente della Sua conformità a realizzare il pagamento del preventivo indicato nel momento in cui sia realizzato il recupero dei suoi dati.

» Cancellazione del processo: Se opta per non continuare il processo di recupero dei suoi dati, il suo hard disk passerà, senza carico alcuno, al nostro Programma di Riciclaggio Gratuito (PRG), eccetto nei casi in cui si richieda espressamente la restituzione del dispositivo. In questo caso il cliente provvederà a proprie spese al ritiro supporto.

» Rinvio dei dati recuperati: Nel caso decidesse di proseguire con il processo di recupero dati, si concorderanno con il cliente le modalità di restituzione dei dati. Questa potrà avvenire su DVD, PenDrive o sul nostro server in Cloud. Se le quantità e il peso dei dati non permettono le precedenti modalità di archiviazione, i dati recuperati le saranno inviati in un hard disk nuovo. (costo addizionale secondo il valore di mercato ed indicato nel preventivo).

TEMPI PER IL RECUPERO DATI

Una delle domande più frequenti che ci porgono i nostri clienti riguarda il periodo di tempo necessario per recuperare i dati.

Le scadenze di consegna sono indicative, perchè possono essere alterate da circostanze che ci obblighino a modificarle, come la necessità di pezzi di ricambio imprescindibili per il recupero o eventuali complicazioni nel guasto.

RecuperaDati - Tempi di consegna

Inoltre, si possono presentare modificazioni se il dispositivo inviato è stato precedentemente manipolato da personale non qualificato, fattori che ostacolano e rallentano il lavoro dei nostri specialisti.

Per questo, Le ricordiamo che la diagnosi è gratuita (eccetto nel Servizio Notturno e Week-end) e viene emessa entro le 6 ore successive al momento in cui il dispositivo entra nel nostro laboratorio.

RecuperaDati mette a sua disposizione differenti servizi di recupero dati. I termini di consegna variano secondo il tipo di servizio desiderato.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Hard Disk | Pen Drive |  Memory Card | SmartPhone | Tablet | Cellulari e Telefoni | Sistemi Raid | NAS | Hard Disk SCSI | Sistemi Apple | Sistemi Linux | CD e DVD | DataBase | Virtualizzati


2018-03-27T18:22:27+00:00 - RecuperaDati