CHIAMAMAPPA

Quanto costa il recupero dati da un dispositivo danneggiato ?

Quando si subisce una perdita di dati, una delle prime preoccupazioni è capire quanto potrà costare il loro recupero.

In fase preliminare non è possibile determinare con esattezza il costo del servizio di recupero dati, ma è necessario sottoporre il dispositivo a diagnosi tecnica. I costi variano moltissimo in base alla tipologia di supporto ed al guasto che ha subito.

L’analisi preliminare del supporto rappresenta il momento più importante di un’operazione di recupero dati. Se viene eseguita in maniera corretta le percentuali di recupero aumentano in maniera esponenziale ed i costi diminuiscono considerevolmente.

suoni hard disk danneggiato recuperadati

Qualora un dispositivo subisca un danno, il fattore più importante è non tentare soluzioni “fai da te“. Anche rivolgersi ad un tecnico informatico o ad un negozio di assistenza informatica, per la nostra esperienza può, essere altrettanto pericoloso e devastante. Questi laboratori non sono assolutamente dotati di attrezzature e soprattutto non hanno alcuna esperienza per questo tipo di lavoro. Ad esempio un tentativo di recupero dati su un Hard Disk caduto per terra, utilizzando software di poca utilità scaricati da internet (anche quelli che vengono considerati professionali), può distruggere le superfici dei dischi interni. Se queste si graffiano il recupero sarà impossibile anche per un centro come il nostro.

Inoltre i costi variano da un’azienda ad un altra. Alcuni centri non indicano chiaramente il costo del recupero dati ma usano la formula “a partire da”, dove il cliente scopre solo durante il corso della lavorazione eventuali costi supplementari, ad esempio per i pezzi di ricambio (disco “donor” o “donatore”) o per la lavorazione in camera bianca, ecc.

Il nostro centro di recupero dati mette a disposizione diversi canali con il quale contattarci per avere un preventivo chiaro, definitivo e senza ulteriori sorprese. Siamo nelle condizioni di valutare il problema e definire un costo su misura il base al problema presentato. Inoltre, nei casi in cui ci siano dubbi sul danno che presenta il dispositivo da recuperare, forniamo un preventivo gratuito e senza impegno.

La procedura più rapida per conoscere il costo di un recupero dati è sicuramente quello di contattarci telefonicamente e parlare con un tecnico che valuterà il problema e le darà immediatamente il preventivo richiesto. Chiama subito il numero verde 800 126994.


RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

2018-05-28T17:32:15+00:00 - RecuperaDati